Giunti e Supporti Trasmissione     [Vai al catalogo on line]

Giunti Trasmissione

Giunti di trasmissione e Supporti albero Trasmissione

Supporti e giunti elastici di trasmissione hanno un ruolo fondamentale nella corretta trasmissione del moto in quanto fungono da organi di collegamento tra il motore (o un assale del veicolo) e l’albero di trasmissione stesso.

Grazie ai giunti trasmissione, le parti meccaniche degli alberi non entrano mai in contatto: i giunti assorbono così urti e vibrazioni dovuti a cambi di velocità nella rotazione ed eventuali disallineamenti.

I vantaggi dei giunti di trasmissione elastici UNIGOM

I giunti elastici in gomma UNIGOM sono adatti alle più svariate applicazioni e assicurano performance elevate in ogni contesto e condizione di temperatura, in particolare nel collegamento tra alberi con elevati disallineamenti, che richiedono alte capacità di assorbimento delle vibrazioni.

Le particolari proprietà dei giunti elastici di trasmissione UNIGOM consentono infatti di resistere ai normali stress torsionali, flessionali e vibrazionali, garantendo nello stesso tempo un perfetto accoppiamento delle parti e un’elevata resistenza all’usura, che si traduce in una durata pressoché illimitata.

I supporti per albero di trasmissione

A fianco dell’ampia gamma di giunti flessibili, UNIGOM propone anche svariati supporti di trasmissione con e senza cuscinetto, realizzati tutti secondo elevati standard qualitativi, gli stessi richiesti dalle case automobilistiche.