Supporti Ammortizzatore     [Vai al catalogo on line]

Supporti Ammortizzatore

Supporti Ammortizzatore

I supporti ammortizzatori sono stati concepiti per collegare il telaio all’ammortizzatore ed attutire al meglio sia colpi che le vibrazioni.

Garantiscono un elevatissimo comfort di marcia grazie alla loro funzione di smorzare parte di vibrazioni generate dall’ammortizzatore stesso nonché le vibrazioni generate da forze esterne che agiscono sull’auto in movimento.

Se un supporto ammortizzatore è deteriorato, è compromessa sia la funzione dell’ammortizzatore che la sua stessa durata.

Suggeriamo di monitorare i supporti ammortizzatore e, qualora doveste riscontrare segni di usura, è consigliabile l’immediata sostituzione.

Stessa cosa dicasi qualora si avverte che lo sterzo è divenuto più rumoroso o duro.

La presenza di screpolature nella gomma è già un chiaro segno di cedimento.

Controllare inoltre che il cuscinetto (interno al supporto o ad esso applicato) ruoti liberamente: se c’è attrito è da sostituire in quanto provocherà sicuramente una fastidiosa rumorosità, la funzione sterzante dello stelo dell’ammortizzatore non sarà più  autocentrante,  aumenteranno le vibrazioni  e lo sterzo sarà impreciso.

A tal proposito ti suggeriamo di vedere anche Cuscinetti Ammortizzatore : http://www.unigom.it/portfolio/cuscinetti-ammortizzatore/