Supporti Motore     [Vai al catalogo on line]

Supporti Motore
Supporti Motore

I nostri supporti motore sono sintesi perfetta tra qualità e comfort

Fondamentali per la salute del veicolo hanno la funzione di  eliminare rumori e vibrazioni.
Dal momento in cui avviene la messa in moto, così come durante il suo funzionamento e finché non viene spento, il motore genera vibrazioni.
Il motore è collegato al telaio dell’autovettura attraverso supporti, bielle, antivibranti, di diversa forma e struttura, tutti concepiti per permettere all’autovettura di accelerare e decelerare più agevolmente e ciò affinché siano smorzate e ridotte al massimo le fastidiose vibrazioni. Difatti, le vibrazioni generate dal motore e percepite all’ interno del veicolo, se non vengono ben smorzate dai supporti motore, oltre a provocare la rottura di altri componenti, risultano davvero molto fastidiose.
Con i supporti motore Unigom, grazie all’alto livello di smorzamento,  sono assicurati sia l’insonorizzazione dell’abitacolo che il massimo comfort per i passeggeri. Consigliamo pertanto vivamente controlli periodici al fine di valutarne lo stato ed effettuare, ove necessario, la sostituzione.
Unigom è in grado di offrire, nel settore dell’ IAM, una gamma completa di supporti motore, bielle sostegno motore ed antivibranti a copertura del circa il 94% delle autovetture circolanti in Europa.

La tecnologia avanzata

  • Supporti motore idraulici
  • Supporti motore idraulici con sensore

Dalla ricerca più avanzata e dalla tecnologia più moderna nascono i supporti motore idraulici ed i supporti motore idraulici con sensore, prodotti dalle caratteristiche eccezionali.
I supporti motore idraulici, sono composti generalmente da un struttura portante che può essere metallica, in alluminio o in gomma e da aree delimitate in cui è contenuto un liquido di varia densità a seconda le specifiche del produttore. In base alle diverse sollecitazioni a cui sono sottoposti i supporti motore, si ottiene un perfetto smorzamento delle vibrazioni grazie al liquido che scorre a velocità variabile in queste “camere”. Il fattore di smorzamento del sistema idraulico cambia dunque in base al grado di sollecitazione del supporto motore.
Il supporto motore così concepito offre un elevato livello di smorzamento il cui fattore  cambia a seconda del grado di sollecitazione del veicolo in base alla velocità, al carico trasportato, alla condizione del manto stradale, alla pendenza della strada, etc. etc.
I supporti motore idraulici con sensore rappresentano l’evoluzione dei supporti idraulici.
Grazie infatti ad un sensore elettrico, sono in grado “intelligentemente“ di attutire qualsiasi vibrazione in base alla velocità che si sta percorrendo, al carico trasportato, alle condizioni del manto stradale, alla pendenza della strada, etc. etc.
Il risultato è davvero sorprendente nell’ottica dell’efficienza e della sicurezza del mezzo.