Premio Nazionale Manager per la qualità. Unigom tra le aziende finaliste.

Unigom
Comments Off on Premio Nazionale Manager per la qualità. Unigom tra le aziende finaliste.

l premio viene conferito con lo scopo di valorizzare il contributo del Management al successo delle aziende, visto il reciproco impegno per la diffusione e la valorizzazione della cultura manageriale e della Qualità quale elemento centrale e strategico per la competitività delle imprese e ribadita l’esigenza di favorire una più adeguata governance delle imprese per il miglioramento delle condizioni aziendali, di salute e sicurezza.

Con questi riconoscimenti si intende premiare i Manager il cui operato è stato determinante nell’esecuzione di progetti di applicazione e sviluppo di Sistemi di Gestione Aziendali Qualità, Ambiente, Sicurezza e Sistemi Integrati o Modelli di Eccellenza quali EFQM o Sei Sigma che abbiano permesso il conseguimento di risultati di successo per la propria azienda.

Nei criteri di valutazione adottati è stata data particolare rilevanza risultati ottenuti dall’applicazione del progetto candidato al premio quali: incrementi di fatturato, utili aziendali o riduzione di costi. Sono stati valutati solo progetti già realizzati in siti italiani per i quali i concorrenti hanno dato evidenza dei miglioramenti conseguiti.

I finalisti / Finalists

COLOSIMO Pinuccio – COOPER STANDARD
FARINA, SPAGNA , DI MAGGIO – ANSALDO ENERGIA
FEDELE Pietro (Sist. Integrato)- ITALFERR
FEDELE Pietro (Ecosostenibilità) – ITALFERR
LANFRANCO Roberta – GAIA
MAULE Stefano – DENSO
MONDUCCI Elisabetta – MARCHESI ANTINORI
MORRA Veronica – C. R. ANTIDOPING
MORSELLI Paolo – DATALOGIC
PALMITESSA Carlo – S.D.A. UNIGOM
PANARIELLO Vincenzo – ONDA COMMUNICATION
VALLONE Marco – TRW AUTOMOTIVE