VISION della nostra Azienda è il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria Clientela attraverso la qualità e l’efficienza del servizio erogato garantendo la sicurezza e la salute dei propri collaboratori.
MISSION della S.D.A. s.a.s., nata nel 1991 producendo e distribuendo ricambi in gomma per auto sul territorio nazionale con il proprio marchio UNIGOM, è il raggiungimento di una posizione di preminenza sia sul mercato italiano che estero di propria competenza, ritenendo che le procedure adottate siano la chiave per raggiungere tale obiettivo.
La Direzione Generale, ha stabilito di basare e di mantenere la Gestione Aziendale su un Sistema di Gestione per la Qualità Conforme ai principi della Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Tale sistema si rende concreto in azioni organizzative e tecniche applicate a tutta l’azienda, in modo sistematico, pianificato e documentato con le seguenti finalità:
Il contesto mondiale e il particolare periodo economico hanno portato a prestare massima attenzione alla gestione delle risorse, al contenimento delle spese e conseguentemente anche degli investimenti pianificati medio e lungo termine.
Si ritiene indispensabile continuare nell’operare ad un migliore riassetto dell’azienda per renderla sempre più competitiva e capace di rispondere prontamente ai cambiamenti dei mercati nel quale opera col fine di consolidare e sviluppare i rapporti con tutte le parti interessate coinvolte.
Da ciascuna funzione devono essere perseguiti i seguenti obiettivi:
Ciascun responsabile ha I’obbligo di sensibilizzare i propri collaboratori a tutti i livelli in modo da garantire:
La Direzione Generale responsabile della promozione e diffusione di questo impegno attraverso piani annuali di miglioramento inseriti nel verbale di Riesame della Direzione che, individuando le aree più meritevoli di attenzione prevedendone azioni e risorse allo scopo di raggiungere il livello atteso. Inoltre promuove e sostiene azioni specifiche dirette a proteggere la salute delle risorse umane e I‘ambiente e a far sì che il prodotto e i processi non presentino rischi significativi e non controllati per gli utilizzatori e per gli ambienti dove vengono installati ed utilizzati.
Al Responsabile Gestione Qualità, designato dalla Direzione Generale sono conferite autorità e deleghe necessarie per I’implementazione, il mantenimento e il miglioramento del Sistema, in modo da raggiungere gli obiettivi miglioramento con il supporto della consulenza esterna.